Notizie Forex

Il Prezzo Dell’oro Rimane Instabile Quando le Attività a Rischio Iniziano a Sgretolarsi

Il giorno dopo le elezioni presidenziali statunitensi, il prezzo dell’oro si era spostato lateralmente in previsione dell’aumento della domanda da parte degli acquirenti asiatici. Il mercato ha deciso che i tempi erano giusti ed era pronto a decollare dopo un breve crollo. Quindi i cinesi appoggiarono Donald Trump e il mercato iniziò a salire.

Quello che sta accadendo ora è che i prezzi dell’oro stanno precipitando dopo i recenti guadagni nella speranza che rimbalzi più in alto. E mentre ci sono alcuni segni positivi nel prezzo dell’oro mentre scende in un mercato ribassista, il fatto è che i valori delle attività di rischio hanno iniziato a sgretolarsi e ciò significa che molti investitori dovranno essere messi in corto circuito e coloro che hanno acquistato il loro oro in alto i prezzi non potranno richiedere i guadagni previsti.

L’oro è in qualche modo unico tra tutti gli altri asset a rischio a causa del suo alto valore. È un bene molto stabile e ha mantenuto il suo valore durante un periodo di incertezza economica, che ha causato il default di molti paesi sul loro debito. A questo punto, anche con la ripresa dell’economia americana, molti hanno paura che potrebbe esserci un’altra crisi nel prossimo futuro, che potrebbe essere peggiore di quella che abbiamo visto dopo la crisi del credito globale.

In molti modi, le persone che hanno fatto soldi durante l’ultima crisi finanziaria sono riuscite a cavalcare la tempesta e continuano a vedere profitti nonostante il nuovo ambiente di asset a rischio. Molti di questi investitori dovranno ora vendere alcuni dei loro metalli preziosi per evitare una perdita eccessiva. Gli investitori dovrebbero sapere che esiste un gran numero di speculatori là fuori che cercano di capovolgere le loro materie prime e trarre vantaggio dalla situazione.

Questo è il motivo per cui i metalli preziosi sono ancora considerati una delle attività a rischio. Tuttavia, se disponi di un portafoglio di investimenti alternativo che è diversificato, potresti essere in grado di resistere alla tempesta e rimanere davanti alla curva. Allo stesso tempo, devi essere pronto a sfruttare tutte le opportunità d’oro che ti vengono presentate.

Con i cambiamenti nel mondo della finanza e della politica e le prospettive economiche in costante evoluzione, molti investitori e società sono costretti a passare attraverso la loro intera struttura di capitale e prendere decisioni basate sulla loro tolleranza al rischio e il loro livello di comfort con la volatilità del mercato. In questo mercato instabile, questo non è sempre facile e non vi è alcuna garanzia che si sarà in grado di avere una strategia di investimento redditizia.

La maggior parte dei veicoli di investimento tradizionali che utilizzeresti per metalli preziosi come oro e argento non sono così liquidi come una volta. Poiché i mercati dell’oro e dell’argento sono volatili, non esiste un prezzo reale che può essere fissato e quindi è necessario fare affidamento su notizie e analisi.

Questo è un vantaggio estremamente critico da conoscere, soprattutto se sei un commerciante diurno. Molti trader tendono ad acquistare quando il prezzo è basso e vendono quando il prezzo aumenta, ma per essere un day trader di successo devi essere in grado di entrare e uscire dal mercato a piacimento.

Se vuoi avere la sicurezza di diversificare il tuo portafoglio di attività a rischio, allora devi essere in grado di identificare i tempi in cui vuoi entrare nel mercato ed essere in grado di uscire quando hai finito di fare trading. Devi anche essere in grado di determinare quando uscirai dal mercato e anche sapere quando fare il tuo prossimo ingresso.

Poiché può essere così difficile prevedere dove si troverà il prezzo dell’oro in un dato momento, è meglio avere un lasso di tempo in cui è possibile scambiare per il prezzo dell’oro. Puoi scoprire come sta andando il prezzo nel tempo usando un modello di previsione del mercato che ti fornirà un’istantanea giornaliera della direzione del prezzo. Se desideri avere un rapporto coerente e dettagliato del prezzo, dovrai iscriverti a un abbonamento per ricevere un aggiornamento giornaliero del mercato. Molte società commerciali offrono report che ti daranno una visione settimanale, mensile o trimestrale dei movimenti nel mercato dei metalli preziosi.

Ci sono molte opzioni disponibili quando si tratta di investire in oro, ma è necessario fare attenzione a diversificare i propri investimenti ed essere pronti a sfruttare tutte le opportunità. che incontri.

Author Since: Apr 10, 2019