Notizie Forex

La Cina scommette sul dollaro USA come valuta di riserva mondiale

Con i suoi alti e bassi, recessioni, stagflazione, mercati rialzisti, guerre e disordini, il dollaro ha mostrato grande elasticità come misura del valore del mondo. Il dollaro USA è così forte perché l’80% del commercio mondiale si svolge in dollari USA. Vedete, il principale vantaggio del dollaro USA è la valuta di riserva del mondo è che possiamo acquistare le importazioni estere a buon prezzo. Quindi devi prima comprare dollari e poi comprare petrolio. La spinta verso il petrolio del dollaro consente al dollaro e agli Stati Uniti di godersi King Dollar per altri 40 anni. Il dollaro australiano affronta la mancanza di dati interni pesanti, che sfortunatamente lascia gli operatori con una storia di trading imprevedibile al posto di guida. I costanti cicli di svalutazione del dollaro dell’inflazione della banca centrale nel secolo scorso sono diventati iper nel 2008 con un allentamento quantitativo, che è un termine intenzionalmente confuso che significa solo aumentare l’offerta di moneta a tassi precedentemente impensabili.

Forse le notizie più interessanti relative alla guerra commerciale USA-Cina alla fine di novembre non riguardavano l’accordo sulla fase 1, ma alcuni finanziamenti spostano la Cina ai margini. Un anziano funzionario della banca centrale cinese ha detto giovedì che il paese ha attivamente l’opportunità di connettersi con il FMI, incluso lo yuan, o RMB, nel paniere dei diritti speciali di prelievo (DSP). Circa un terzo dell’economia di Houston (e leggermente meno in tutto il Texas) deriva dal petrolio e dal gas. Sebbene il numero di stati indipendenti sia di 197 oltre a circa cinque dozzine di aree dipendenti.

A nostro avviso, la minaccia immediata più plausibile allo status di valuta di riserva del dollaro sarebbe rappresentata da eventi domestici che mirano a un default del debito USA ”, afferma Shin. È positivo che il popolo della nazione non capisca il nostro sistema monetario, perché se lo facessero, penso che sarebbe una rivoluzione prima di domani mattina. L’embargo della nazione dello Zimbabwe, la cui valuta è una delle più economiche al mondo, e la Repubblica democratica popolare di Corea, la cui valuta non è convertibile, sono due esempi della mancanza di potere diplomatico. cambiare ogni 30 o 40 anni solo negli ultimi due secoli, le regole del sistema monetario lo hanno visto.

Gli investitori cinesi che si aspettano rendimenti migliori dalle attività estere vogliono ottenere i loro soldi dal paese. Emettendo debito in valuta estera in caso di abenomica, gli investitori in yen giapponesi come Mark Cuban sono stati in grado di ridurre i pagamenti del debito nel tempo. Nel frattempo, gli investitori globali scommettono con entusiasmo sulla storia della crescita cinese, secondo cui i controlli rilassati del renminbi potrebbero trovare più facile investire direttamente in obbligazioni e altre attività denominate in renminbi. Bank of Russia, la banca centrale della Russia, apre la sua prima filiale all’estero a Pechino il 14 marzo. Bass si chiede se le banche cinesi abbiano abbastanza capitale a disposizione per resistere a tempi difficili, soprattutto quando l’economia mostra segni di rallentamento. La banca centrale, la People’s Bank of China (PBoC), ha rotto le riserve vendendo la propria valuta per dollari (e, in misura minore, altre valute estere), che ha mantenuto lo yuan più economico del suo valore di mercato.

Author Since: Apr 10, 2019