Notizie Forex

La sterlina britannica potrebbe cadere in base alla decisione sui tassi della BoE, preoccupazioni sulla Brexit

La sterlina britannica è salita contro il dollaro USA da quando il Regno Unito ha votato per lasciare l’Unione europea. Questo è un possibile segno che il dollaro diminuirà rispetto alla sterlina.

A breve termine, il fatto che la valuta possa cadere contro il dollaro è una cattiva notizia per chiunque detenga una sterlina come parte di una copertura contro la volatilità della valuta. Per un investitore del mercato finanziario con un investimento limitato in valute estere, questa notizia potrebbe causare una grande perdita se la sterlina si indebolisce nei confronti del dollaro.

Non sorprende che la sterlina sia cresciuta da quando è stato annunciato il risultato del referendum dell’UE. La sterlina è salita a quasi $ 1,50 nei primi minuti dopo l’annuncio.

La sterlina è ora a un livello non visto dal novembre del 1998, quando la sterlina Bolivar ha scambiato oltre $ 100 per USD. Molti considerano la sterlina un rifugio sicuro in questi tempi incerti.

Da quando è stato annunciato il risultato Brexit, la sterlina si è apprezzata di oltre un terzo rispetto all’euro. Il referendum dell’UE si è tenuto alla fine di giugno e molti credono che ciò porterà allo sviluppo dell’UE in un’unica zona monetaria.

La sterlina è cresciuta così tanto nei confronti del dollaro USA che ora è scambiata ai massimi storici. Con l’indebolimento dell’euro, si teme che si indebolirà ulteriormente nei confronti del dollaro.

Se questa tendenza attuale dovesse continuare, potrebbe diventare sempre più difficile per gli investitori finanziari detenere titoli denominati nel Regno Unito. Quando la Banca d’Inghilterra aumenta i tassi di interesse, l’aumento potrebbe peggiorare questa situazione.

La Banca d’Inghilterra dovrebbe aumentare i tassi di interesse questa settimana. In previsione di ciò, i mercati finanziari si sono ritirati, il che ha causato la caduta del GBP / USD.

Se la Banca d’Inghilterra aumentasse i tassi di interesse e la Sterlina dovesse perdere valore, potrebbe innescare un calo ancora maggiore del valore della Sterlina britannica. Per mantenere il valore dei tuoi investimenti e proteggerti dalla possibilità di un calo del valore della sterlina, dovresti detenere i tuoi investimenti in sterline.

La sterlina britannica è una delle valute estere più ricercate da possedere a causa della sua stabilità e del relativo valore nei mercati finanziari globali. Ciò lo rende una valida opzione per l’investitore del mercato finanziario.

Come investitore nei mercati finanziari, vorrai trovare un modo per investire sia nella sterlina britannica che nell’euro. Per fare ciò, puoi guardare a detenere un’attività che è una valuta coperta contro il GBP e l’euro, oppure acquistare una partecipazione sottovalutata in dollari USA.

Author Since: Apr 10, 2019