Notizie Forex

Sterlina britannica (GBP) Più recente: più solida dopo la caduta su News Johnson in terapia intensiva

La sterlina britannica ha continuato a crollare contro il dollaro USA dopo la notizia di una malattia critica per George Osborne. I suoi medici hanno affermato che soffre di polmonite acuta ed è stato ricoverato in un’unità di terapia intensiva. Ma, se ti stai chiedendo come si esibirà la Sterlina, continua a leggere per scoprire come è probabile che si muova dopo la notizia.

Per ora, la sterlina britannica è scesa al minimo di dieci mesi contro il dollaro USA. Mentre l’annuncio della sua malattia potrebbe essere sembrato una brutta notizia per la sterlina, la notizia potrebbe effettivamente portare a un aumento della fiducia degli esportatori, poiché si rivolgono al dollaro come potenziale partner commerciale. In effetti, molti commercianti ritengono che la decisione di ricoverarlo in ospedale abbia già incoraggiato alcuni esportatori a spostare la propria attenzione all’esportazione sul dollaro.

Come parte della ripresa che questa notizia produrrà per la sterlina britannica, un dollaro statunitense più forte porterà probabilmente migliori condizioni commerciali per gli esportatori. Ciò potrebbe significare prezzi migliori per i consumatori nel Regno Unito e oltre, oltre a favorire la Banca d’Inghilterra in termini di maggiore offerta di fondi.

Ma, come previsto, ci sono rischi associati a una sterlina più debole. In effetti, la notizia potrebbe potenzialmente provocare un’altra crisi finanziaria, poiché il Cancelliere annuncia che ha bisogno di più tempo per riprendersi. Inoltre, esiste anche la possibilità che la decisione di dichiararlo inadatto a continuare il suo lavoro possa causare qualche sconvolgimento politico nel Regno Unito, una nazione che ha recentemente votato per lasciare l’Unione europea.

Ciò è particolarmente vero se i conservatori non vincono le elezioni generali nei prossimi sei mesi. Con la probabile sterlina debole e il crescente bisogno di beni importati, sarebbe saggio che i conservatori aspettassero fino alle prossime elezioni per annunciare il loro piano per la Brexit. Ciò consentirebbe inoltre loro di dare ulteriore stabilità al sistema finanziario e persino di portare a ulteriori miglioramenti nell’economia.

Ma, come notato sopra, se i conservatori non tengono le elezioni generali, è probabile che la notizia avrà un impatto negativo sull’economia del Regno Unito, poiché l’incertezza si diffonde in tutto il continente. Ad esempio, alcuni istituti finanziari potrebbero non riuscire a causa della decisione di convocare le elezioni.

Al fine di beneficiare di questo spavento a breve termine, gli investitori possono prendere in considerazione la possibilità di esaminare entrambi i lati della sterlina, nonché un’analisi più approfondita dei mercati più ampi. C’è la possibilità che gli investitori possano guadagnare dalla crisi, quindi questa potrebbe anche essere un’opportunità per acquistare a tuffo.

Una forte posizione valutaria è generalmente un buon segno per la sterlina, ma non necessariamente immediatamente. La sterlina probabilmente continuerà a cadere e poi a riprendersi per qualche tempo prima che le ramificazioni politiche siano pienamente note. Fino a quando ciò non accadrà, qualsiasi guadagno realizzato sarà probabilmente di breve durata.

Se gli investitori desiderano iniziare a trarre vantaggio dalla debolezza della sterlina, dovrebbero concentrarsi sul fatto che la maggior parte degli esportatori sceglierà di vendere nella sterlina ora piuttosto che aspettare fino a quando non si riprende. Possono ottenere un profitto più elevato per prodotto vendendo in sterline ora che aspettare fino a quando non recupera. Ciò è particolarmente vero per i prodotti che altrimenti sarebbero troppo costosi nel Dollaro o per gli articoli che non offriranno tanto valore ai consumatori a causa della sterlina indebolita.

Nel frattempo, i consumatori beneficeranno di una sterlina più debole. Poiché la valuta diventerà più facilmente disponibile sui rivenditori online come Amazon e sui negozi che vendono prodotti con costi di produzione inferiori, i consumatori potranno risparmiare di più. acquistando beni più economici.

La valuta debole influenzerà anche il mercato azionario, poiché gli investitori penseranno due volte ad accettare prezzi più alti per una valuta debole. Nel frattempo, con il crollo della sterlina a causa della recessione in Europa, qualsiasi società quotata negli Stati Uniti trarrà beneficio dalla sterlina indebolita, poiché rende i beni del Regno Unito più accessibili ai consumatori.

Author Since: Apr 10, 2019