Notizie Forex

Come imparare l’analisi tecnica con DailyFX

Se sei interessato a conoscere l’analisi tecnica, ti consigliamo di leggere questo articolo. Condividerò con voi un modo semplice che uso per imparare l’analisi tecnica quotidianamente. Quando avrai finito con questo articolo, dovresti avere una buona idea di come scegliere gli Indicatori tecnici e fare scambi utilizzandoli. Iniziamo!

Allora, che cos’è comunque un indicatore tecnico? Bene, un indicatore è uno strumento utilizzato per trovare modelli, tendenze e direzioni generali delle tendenze. Esistono molti diversi tipi di indicatori tecnici. Parlerò di due dei miei indicatori preferiti che uso.

Il primo è il Moving Average Convergence / Divergence. Questo è un tipo di indicatore della media mobile che mostra la direzione del prezzo. Si basa sul prezzo di chiusura e ti dirà quando è probabile che il prezzo interrompa una tendenza e risalga.

Il secondo indicatore è la Convergenza / Divergenza Media Mobile Semplice. Questo è un altro tipo di indicatore della media mobile. Ti mostra l’azione dei prezzi su un periodo di tempo più lungo. Si basa su una lunghezza minima e massima. Il motivo per cui questo indicatore è chiamato “semplice” è perché è molto facile da capire. Hai solo bisogno di ricordare i prezzi minimi e massimi, e basta.

Ora, prendiamo questi due indicatori e mettiamoli al lavoro su un grafico tecnico. Uso le medie mobili per mostrarmi quando il mercato si è consolidato per un lungo periodo di tempo. Se il prezzo si sta consolidando per almeno tre giorni, aggiungo una piccola distanza alla linea della media mobile. Quindi utilizzo l’indicatore di convergenza / divergenza della media mobile semplice per mostrarmi quando il prezzo ha rotto sopra o sotto la linea. Questo mi dice quando acquistare o vendere la mia valuta.

Oltre all’analisi tecnica, vorrai anche conoscere l’analisi tecnica utilizzando i grafici a candele. Quando guardo un candelabro, mi sembra più facile perché ci sono più punti. Ma, se guardi un grafico più dettagliato, vedrai che c’è una grande profondità in questi grafici e possono davvero aiutarti a dare un senso a ciò che sta accadendo con un set di trading.

Infine, utilizzo MetaTrader4 per gestire i miei conti di trading. Questa è un’ottima piattaforma per impostare il trading automatico ed è gratuita. Uno degli aspetti migliori di MetaTrader4 è che ti consente di utilizzare sia le candele che le medie mobili. Questo mi rende molto più facile imparare a fare trading esaminando questi strumenti.

Si spera che questo breve articolo ti abbia dato alcune idee su come apprendere l’analisi tecnica quotidianamente. Ci sono molte informazioni là fuori sul web e possono essere travolgenti. Ricorda solo che la maggior parte degli indicatori funzionerà fintanto che gli fornisci un inizio e uno stop loss affidabili. Buon trading!

Author Since: Apr 10, 2019