Notizie Forex

Cos’è la Securities and Exchange Commission in Italia

Cos’è la Securities and Exchange Commission in Italia

La Securities and Exchange Commission è una delle agenzie di regolamentazione negli Stati Uniti che regola il commercio di titoli, mercati finanziari e altre entità in base alle leggi statali. Fa parte del Dipartimento del Tesoro ed è governato da un Ufficio del Controllore della Valuta. L’ufficio è anche responsabile dell’applicazione della legge federale sui titoli in quanto si applica ai cittadini, alle società e ai governi stranieri degli Stati Uniti.

La security and exchange commission negli Stati Uniti è un ramo del governo che è stato istituito nel 1914 con l’approvazione del National Security Act. Da quel momento la sec ha adottato il concetto di regole di protezione degli investitori che sono progettate per prevenire pratiche sleali e ingannevoli, frodi e trattamenti sleali da parte dei partecipanti al mercato dei titoli. Queste regole sono in atto per proteggere il pubblico dalla manipolazione del mercato, dalle manipolazioni del mercato e dai rischi di mercato.

La regolamentazione dei titoli è un’area di attività altamente regolamentata e complicata negli Stati Uniti. Ciò è dovuto al fatto che il commercio di titoli, come qualsiasi altro settore, ha un numero di attori che sono disposti a impegnarsi in attività illegali o impegnarsi in frodi o inganni per ottenere un vantaggio sugli altri. Per prevenire tali azioni e per garantire condizioni eque e di parità, la SEC ha adottato regole e regolamenti che regolano le attività di tutti gli attori del mercato mobiliare. Ad esempio, un’azienda può essere costretta a pagare una multa se utilizza mezzi o tattiche fraudolente per raccogliere capitali. Un’azienda potrebbe dover cambiare il modo in cui conduce la propria attività o il modo in cui svolge la propria attività, a seconda della natura dell’infrazione.

La regolamentazione dei titoli è un’area di attività incredibilmente complicata progettata per proteggere il pubblico dai pericoli e dall’ingiustizia di comportamenti fraudolenti da parte dei partecipanti al mercato. È importante che tu comprenda le leggi che si applicano al settore degli investimenti per proteggere i tuoi beni, i tuoi investimenti e te stesso da truffe e altri problemi che potrebbero derivare dalla gestione impropria dei fondi nel tuo portafoglio di investimenti.

Capire come funzionano le regole e le normative nel tuo specifico mercato di investimento o finanziario ti aiuterà a comprendere meglio il settore e come evitare di commettere errori comuni. Ti aiuterà anche a comprendere meglio le differenze tra i titoli negoziati per tuo conto e quelli che acquisti per conto tuo.

La regolamentazione dei titoli è un’area incredibilmente complessa del mercato finanziario. Ecco perché è importante che tu comprenda il processo in cui la SEC implementa le sue regole per proteggere il pubblico da truffe e frodi e per proteggere te e le tue risorse finanziarie. Devi conoscere i tuoi diritti di investitore e i diritti che hai come cittadino di questa grande nazione. In caso di dubbi o domande sul proprio investimento o sulle transazioni finanziarie, consultare un avvocato che sarà in grado di fornire consulenza legale e informazioni su tali questioni.


Maggiori informazioni sul sito FIBO Group

Author Since: Apr 10, 2019