Notizie Forex

Il Cile propone una legge per regolamentare le criptovalute

 

Secondo Reuters, il disegno di legge è stato approvato dalla Camera dei Deputati del Messico, la camera bassa della sua legislatura, giovedì e attualmente è in attesa della firma del presidente messicano Enrique Pena Nieto prima che diventi legge. Inoltre, cerca anche di mettere sotto controllo la gestione degli scambi di criptovaluta della banca centrale del paese. Deve ancora essere firmato dal Governatore prima di diventare legge. Si dice inoltre che abbia disposizioni per combattere l’uso illegale di criptovaluta come il riciclaggio di denaro sporco o il finanziamento del cartello. La proposta di legge verrà ora esaminata dalla Camera dei Rappresentanti dello Stato e dal Governatore e, se approvata, le tasse pagate in criptovaluta saranno pagabili al Dipartimento delle Entrate dello Stato.

Il disegno di legge è stato inserito in un’audizione della commissione giudiziaria del 28 novembre, senza alcun preavviso al pubblico. Il progetto di legge propone di stabilire un chiaro insieme di regole relative alla gestione delle società fintech che contribuirà a ridurre i costi e stimolare la concorrenza in un settore che comprende finanziatori di fondi e ditte di pagamento. Sebbene contenga molti importanti aggiornamenti del codice penale per quanto riguarda il riciclaggio di denaro sporco, molti membri della comunità di criptovaluta chiedono un riesame del disegno di legge stesso e la sezione 13, poiché si ritiene che non risponda adeguatamente al natura delle criptovalute nei suoi tentativi di regolazione. Inoltre, molto recentemente in Ucraina, è stata presentata al parlamento una proposta di legge per la regolamentazione delle criptovalute.

Mentre la tecnologia e la scienza procedono velocemente, la legge deve tenerlo al corrente. Senza il contributo di esperti tecnici e legali nella comunità, le leggi saranno scritte da persone che non capiscono la tecnologia. Secondo la legislazione, la legge entrerebbe in vigore ” tre mesi dopo la pubblicazione. Pertanto, si concentra sulla criminalizzazione della mancata divulgazione delle risorse crittografiche.

La normativa autorizza la Banca nazionale dell’Ucraina, la banca centrale del paese, a regolamentare le criptovalute. In effetti, non è solo la legislazione che solleva preoccupazioni dei tradizionali utenti di criptovaluta. La legislazione proposta modifica anche l’attuale legge dell’Ucraina sulla Banca nazionale dell’Ucraina per aggiungere procedure di identificazione relative all’attività di scambio di criptovaluta.

I governi possono tentare di imporre una regolamentazione su una valuta o sull’intero settore, come le norme sulla segnalazione fiscale o i divieti sull’uso delle valute digitali per determinate transazioni. Il governo ha puntato i suoi occhi acuti su Bitcoin e altri come lui con un disegno di legge a Capitol Hill, che si dice sia stato presentato davanti al Comitato della Magistratura. Vuole permettere alle aziende Fintech di entrare nel mercato secondo le nuove normative e attingere all’enorme numero di clienti che hanno bisogno di semplici operazioni bancarie e mezzi per controllare la loro ricchezza.

I regolamenti di criptovaluta potrebbero arrivare nel prossimo futuro su come vengono trattati a fini fiscali. Non ci sono inoltre regole su come viene negoziata la criptovaluta. Il regolamento sulla criptovaluta oggi è una sorta di patchwork di supervisione normativa, in quanto è un dovere condiviso dalla SEC, dalla CFTC (Commodity Futures Trading Commission), dal Dipartimento del Tesoro, dalla Federal Reserve e dai singoli stati.

Una regolamentazione eccessivamente onerosa potrebbe scoraggiare l’innovazione e spingere gli imprenditori fuori dal paese, e le leggi approvate negli Stati Uniti influenzeranno sicuramente l’approccio di altri paesi. Tale regolamento non dovrebbe essere solo temuto, ma dovrebbe essere accolto favorevolmente. Per quanto riguarda la Turchia, non esiste alcuna regolamentazione legale che vieti l’uso di Bitcoin o l’accettazione di Bitcoin come metodo di pagamento legale.

Author Since: Apr 10, 2019